Bruxismo indica letteralmente “digrignare i denti”.

A lungo andare, danneggia denti e muscoli facciali.

La soluzione consiste nell’uso del bite, una mascherina che aiuta a controllare i movimenti inconsapevoli della mascella.

Questo fenomeno si verifica soprattutto durante il sonno o quando si è sotto stress.

Non è ancora chiaro da cosa derivi il bruxismo, anche se è un fenomeno molto diffuso sia tra gli adulti che tra i bambini. Stress e tensione nervosa possono portare ad un peggioramento a chi già ne soffre o possono far emergere questa patologia. Il bruxismo degenera i denti ma non solo.

Cefalee, otalgie e ronzii sono spesso conseguenze del digrignamento dei denti, che se non viene correttamente e tempestivamente curato consuma lo smalto, aumenta la sensibilità orale, provoca problemi mandibolari.

Come ci si accorge di essere affetti da bruxismo?

E’ necessario fare attenzione a segnali chiari come: il rumore dovuto al digrignamento durante il sonno, i dolori alla mandibola o al viso durante il risveglio, morsicature all’interno della guancia.

Il BITE personalizzato è la soluzione a portata di tutti per risolvere il problema del bruxismo.

Consiste in una mascherina trasparente costruita su misura in base alle impronte del paziente. Viene posizionata in bocca tra le arcate dentali e favorisce un corretto riposo durante la notte.

Partecipa alla campagna “100 visite igiene offerte ai nuovi pazienti. Mordi la vittoria, Bruxismo, Diabete e parodontite“, consulta il regolamento su https://clinichedentaliwhite.it/regolamento-campagna-100-visite-igiene-offerte-ai-nuovi-pazienti-mordi-la-vittoria-bruxismo-diabete-e-parodontite/

PARLA CON NOI

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
CONTATTACI
+39 0247712699

privacy