Anche quando si pratica sport la condizione dei nostri denti è fondamentale.

L’arcata superiore e quella inferiore devono coincidere in modo perfetto, per evitare disturbi muscolari e la perdita di rendimento.

Studi recenti hanno dimostrato che il Bite adottato in più discipline sportive da ottimi risultati.

Ma in cosa ci può realmente aiutare il bite?

  • Migliora la Concentrazione: una buona respirazione apporta una maggior quantità di ossigeno al cervello, favorendo la concentrazione mentre si pratica lo sport.
  • Previene le contratture grazie alla diminuzione della contrazione massima dei muscoli masticatori di circa il 40%. L’atleta riuscirà così a respirare meglio e produrre meno acido lattico, causa delle contratture muscolari.
  • Riequilibra la Postura permettendo un migliore bilanciamento del carico sulle piante dei piedi. Il Bite assorbe infatti le vibrazioni a cui si sottopone il corpo umano durante l’esercizio fisico prevenendo microtraumi dovuti all’impatto.
  • Aumento di Resistenza e Forza: l’utilizzo del bite consente allo sportivo maggiore resistenza fisica e indirizza meglio la sua forza, non andandola a scaricare sulla mandibola.

Partecipa alla campagna “100 visite igiene offerte ai nuovi pazienti. Mordi la vittoria, Bruxismo, Diabete e parodontite“, consulta il regolamento su https://clinichedentaliwhite.it/regolamento-campagna-100-visite-igiene-offerte-ai-nuovi-pazienti-mordi-la-vittoria-bruxismo-diabete-e-parodontite/

PARLA CON NOI

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
CONTATTACI
+39 0247712699

privacy